|

Il trasporto aereo

Thai rinnova la flotta

Thai Airways affronta l’autunno con un’aggressiva politica di sviluppo che parte dal rinnovo della flotta.

La prima importante consegna è prevista per il 27 settembre, con l'arrivo dell'A380-800, che sarà seguito da altri cinque entro il 2013, configurati con 507 posti (12 in Royal First class, 60 in Royal Silk e 435 in economy). L’operativo del nuovo widebody dell’Airbus è schedulato dal prossimo 6 ottobre e interesserà le rotte Bangkok-Hong Kong e Bangkok-Singapore, mentre gli A380 programmati per i mesi successivi atterreranno in Europa, precisamente a Francoforte e Parigi.

“Per i passeggeri dall’Italia che sceglieranno di volare sull'A380 - precisa Armando Muccifora, direttore commerciale Thai Airways Italia - sono disponibili comodi avvicinamenti su Francoforte, prenotabili a tariffe preferenziali”.

Tra le novità per il mercato italiano, l’arrivo dei nuovi B747-400, completamente riadattati nell’allestimento interno della Royal First class. Le operazioni di ristrutturazione della flotta vedono inoltre un investimento sul network asiatico grazie all’ingresso di 7 nuovi A330-300 sulle rotte asiatiche regionali e lungo raggio (in via di incremento soprattutto su Cina e Giappone), e 20 A320-200, gli stessi modelli attualmente impegnati nel sub-brand di qualità Thai Smile, per un totale di 33 nuove acquisizioni di Airbus entro il 2015.

Il network Condor Airlines

Nuovo partner in Thailandia per Condor Airlines, che ha siglato un accordo con Bangkok Airways. Grazie a questa partnership, il vettore rappresentato in Italia da Aviareps aggiunge nuove destinazioni al proprio network per il prossimo inverno, quali Chiang Mai, Pattaya, Koh Samui e Koh Chang. Sarà possibile inoltre, raggiungere la capitale cambogiana di Phnom Penh.

Grazie alla partnership con Bangkok Airways, è ora possibile aggiungere al network del vettore anche il Sud-Est asiatico.Del resto Condor Airlines prossimamente raddoppierà le frequenze per Phuket a quattro voli settimanali da Francoforte ed estenderà la rete di collegamenti nel Sud-est asiatico con Rangoon / Yangon e Siem Reap. La tratta Francoforte-Phuket sarà servita da un Boeing 767-300 configurato con 18 posti in business class, 35 in premium economy e 217 in economy.

Dall’Italia sono disponibili le connessioni sullo scalo tedesco utilizzando i voli Lufthansa con cui Condor Airlines ha un accordo di feederaggio da Milano Linate e Malpensa, Venezia, Verona, Torino, Bologna, Firenze, Roma Fiumicino e Napoli.

Vedi Thailandia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Thailandia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi