|

Hotel verso il lusso

Gli investimenti supereranno i 350 milioni di euro solo nel 2017

Il 2017 si prefigura un anno di forti investimenti nel mercato alberghiero della Thailandia, in particolare per quanto riguarda l’up level, che è il segmento sul quale il Paese ha deciso di potenziare l’offerta per aumentare la qualità.

Secondo Jll Hotels & Hospitality Group, il volume degli investimenti supererà nel 2017 i 350 milioni di euro, grazie soprattutto alle grandi catene internazionali che si stanno posizionando sul Paese. Nei prossimi 3 anni, infatti, sono previsti in apertura numerosi hotel con un focus su Bangkok e con una svolta, invece, luxury nell’area di Phuket.

Per quanto riguarda la capitale, è l’area di Sukhumvit che ospiterà i maggiori investimenti: è il caso dell’Hyatt Regency, dell’Hyatt Place, di Ibis & Mercure, del gruppo di Singapore Carlton Hotel Group fino alla giapponese Solaria Nishitetsu. Nel mese di luglio, la sola Marriott International ha annunciato l’apertura di 17 nuovi hotel in Thailandia, la maggior parte dei quali guardano al target up level di clientela. Fra le novità già annunciate, il Surawong Road Marriott, il Marriott at Asiatique the Riverfront e il Marriott in Pattaya.

Anche un altro gruppo Usa, il Cachet Hospitality Group, ha in progetto di sviluppare o gestire 40 strutture in Thailandia. A Bangkok nel 2019 nascerà il Cachet Deluxe Hotel, 63 stanze all’interno di un complesso che comprenderà anche uno shopping center e un altro albergo da 400 camere.

ltro investimento a Phuket, con il Cachet Resort Dewa Phuket rinnovato e in apertura a dicembre. Altra apertura è quella dell’Holiday Inn & Suites Rayong City Centre, 288 camere firmate InterContinental Hotels Group.

Scendendo verso la penisola di Phuket, si nota come siano in corso investimenti che vanno verso una maggiore qualità e un livello di clientela più legato al segmento lusso. Fra le novità più significative, il Baba Beach Club, boutique hotel composto da 16 ville e 40 camere, il Rosewood Phuket, con 71 ville e nei prossimi anni sono attesi altri 33 alberghi lusso, fra i quali un Anayara Retreat Panwa e un Anantara Vacation Club Mai Khao, tutti collocati nell’area Nord e Sud-Est della penisola.

Vedi Thailandia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi