|

Stelle Michelin e sky bar

Il consiglio arriva da Sandro Botticelli: "Per conoscere il Paese si deve partire da Bangkok"

Un viaggio in Thailandia non può e non deve prescindere da Bangkok. Parola dell’esperto che, in questo caso, ha tutti i titoli per esserlo. A costruire un ipotetico viaggio nel Paese per TTG Italia è infatti il marketing manager dell’Ente nazionale del Turismo thailandese, Sandro Botticelli.

“Se dovessi consigliare un viaggio in Thailandia, non potrei prescindere da Bangkok - dice -. Bangkok ha tutto quello che si può desiderare in una vacanza, e permette a tutti di vivere esperienze di altissimo livello”.  Come nella canzone di Murray Head, è di nuovo vero che “one night in Bangkok and the world's your oyster”. “Ci si può permettere il lusso, ed il lusso è accessibile: gli hotel a 5 stelle non sono proibitivi, si possono trovare ristoranti stellati e sky bar superglamour, tutto lo shopping che si può immaginare e persino, dal 2018, un chiosco di street food che si aggiudica una stella Michelin”.

Dopo Bangkok, Botticelli consiglia ovviamente il mare famoso e meno famoso o un tour del Nord, oppure ancora la scoperta della vita autoctona attraverso il progetto di turismo esperienziale legato ai villaggi rurali. “Per i repeater, invece, che sono molti, la Thailandia è un hub ideale per realizzare viaggi combinati con altri Paesi dell’area asiatica, come Laos, Cambogia o Vietnam, abbinandoli al mare o ancora a Bangkok”.

Vedi Thailandia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi