|

Un fascino che non teme gli anni

Fra le azioni delll'ente il nuovo sito web e, per gli adv, un mega fam trip che partirà il 16 ottobre

Un focus promozionale che sposta l’asse sul viaggiatore medio/alto spendente, senza dimenticare il rapporto qualità-prezzo che caratterizza il Paese e lo ha fatto diventare una delle mete più gettonate del turismo italiano.

“Siamo la seconda destinazione lungo raggio dall’Italia - dice Sandro Botticelli, marketing manager dell’Ente nazionale del Turismo thailandese - grazie all’appel che continuiamo ad avere sui turisti della Penisola”. Un appeal, conferma la direttrice dell’Ente Rung Kanjanivaroi, legato “da un lato al fatto che siamo il ‘Paese del sorriso’, con un grande rispetto per il prossimo - spiega - dall’altro al rapporto sempre competitivo fra qualità e prezzo che riusciamo ad assicurare”.

Rotta sull’up level
La seconda posizione come meta long haul preferita dagli italiani, in termini numerici vuol dire “arrivare quest’anno a 275mila arrivi, confermando le previsioni di un +3 per cento rispetto al 2016” spiega Botticelli, che conferma l’obiettivo del Paese di attrarre un maggior numero di turisti altospendenti. “La Thailandia sta investendo soprattutto sull’incremento della qualità sia nei servizi alberghieri che in quelli più generali offerti ai turisti”. Una scelta che risponde bene al profilo del turista italiano che viaggia nel Paese: “Fino a qualche anno fa erano big spender - dice Botticelli - ma adesso sono scesi leggermente di livello. Ci si attesta comunque su una scelta che predilige il ricettivo a 4 stelle”.

Il nuovo portale
Fra le azioni messe in campo dall’Ente, il nuovo sito web dedicato alla Thailandia che sarà online fra pochi giorni. “Abbiamo rivisto il layout e i contenuti - racconta Botticelli - dando maggiore spazio alle immagini della destinazione e alle informazioni, che sono state tutte rielaborate. Il sito avrà inoltre un tool che permetterà di visualizzare i principali punti di interesse del Paese e che consentirà all’utente finale di costruire un itinerario di viaggio”. Fra gli obiettivi dell’Ente, quello di tradurre il portale anche in una app e quello di creare sul sito un’area riservata alle agenzie, nella quale inserire anche percorsi di e-learning. “Sarà il secondo step dello sviluppo, programmato per il 2018-2019”.

Agenti di viaggi ospiti
Fra le iniziative riservate al trade, l’Ente ha messo in programma un mega fam trip che partirà il 16 ottobre prossimo e coinvolgerà 100 agenti di viaggi, 13 t.o., 5 giornalisti e 2 blogger. “Realizzeremo 5 diversi viaggi suddividendo i partecipanti in gruppi: al termine ci si ritroverà a Bangkok per una convention durante la quale i gruppi presenteranno la loro esperienza - conclude Botticelli -. La presentazione migliore porterà tutti i partecipanti del gruppo ad aggiudicarsi un nuovo viaggio in Thailandia”.

Cristina Peroglio

Vedi Thailandia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi