|

Obiettivo high level

L'area resta la seconda meta lungo raggio più richiesta dai clienti italiani

l percorso tracciato è chiaro: il Governo tailandese vuole incrementare del 10 per cento le entrate economiche che arrivano dal turismo, per 75 miliardi di euro. E la strada è quella, maestra, di un incremento della qualità nel ricettivo e nei servizi turistici, accanto alla creazione di nuove destinazioni e al prolungamento della durata media del soggiorno nel Paese.

La linea tracciata dal Governo viene raccolta e articolata attraverso il nuovo piano di marketing globale per il 2018, che vede Tat, la Tourism Authority of Thailand, impegnata a proseguire le sfide lanciate per quest’anno, con molte nuove attività create per mettere in luce le esperienze più autenticamente thai e diversificare i target.

Sul fronte italiano, l’Ente del turismo sta disegnando la sue strategie per il 2018 sulle linee tracciate a livello globale e, sulla scia dell’innovazione e del concetto di Thailandia 4.0 si inseriscono il nuovo portale che verrà rilasciato fra qualche giorno e la app che ne seguirà, oltre alla promozione delle nuove destinazioni che permettono un approccio più esperienziale alla vacanza nel Paese.

Ma anche per il mercato tricolore la promozione ha spostato il suo focus sul target medio- alto di clientela e su una maggiore qualità dell’offerta, pure senza dimenticare l’asset fondamentale del Paese, quel rapporto qualità/prezzo che lo ha fatto diventare la seconda destinazione turistica long haul per i turisti italiani.

Intanto, la crescita della qualità si sta concretizzando con la nascita, in particolare a Bangkok e nell’area di Phuket, di una serie di nuovi hotel che puntano a una clientela di target alto. Sono numerosi i brand internazionali che hanno lanciato forti investimenti nel Paese, e la capitale, in particolare, sta riprendendo forza come una delle città più cool e trendy del mondo, grazie alla rinnovata skyline che offrono i nuovi alberghi e i mall commerciali.

Su Phuket, invece, destinazione ben rodata e matura, lo sviluppo riguarda l’area Nord e Sud-Est con la nascita di nuova ricettività che strizza l’occhio ad altre esperienze top level, con boutique hotel abbinati a beach club pronti a ospitare influencer del jet set internazionale in cerca di glamour.

Vedi Thailandia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Thailandia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi