|

L'alternativa per honeymooner

La nuova veste della Thailandia, quest’anno, è quella di meta alternativa per i viaggi di nozze. Le agenzie la promuovono a pieni voti, perché risponde alla principale caratteristica che il periodo economico impone: una destinazione che riesce a dare molto con prezzi decisamente contenuti.

“Sicuramente la Thailandia offre la possibilità di avere la massima resa, per un viaggio di nozze, con la minima spesa” dice Loretta Tanferna, responsabile di agenzia per Vivere e Viaggiare Regina Margherita. E la conferma arriva un po’ da tutte le agenzie: “Grazie all’alta qualità delle strutture - dice Silvia Burtotti, titolare di Tentamagie Tour a Parma - riusciamo a realizzare parecchi viaggi di nozze a prezzi ancora accessibili”.

Le agenzie, infatti, evidenziano l’ottimo rapporto qualità-prezzo dell’offerta turistica del Paese. “Con 2mila euro a persona, abbinando un tour nel Nord e un’estensione mare - spiega Claudio bresciani, titolare di I viaggi di Claude a Perugia - ci si assicura un viaggio di altissimo livello”. È evidente, quindi, che in un periodo in cui il budget degli sposi va sempre più limandosi, per le agenzie la Thailandia può diventare la carta da giocare per assicurare qualità, servizio e una certa convenienza.

“Quest’anno ho davvero venduto molti viaggi di nozze in Thailandia - dice Elvia Ricci, addetta vendite di Maè Viaggi a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) -. Solitamente, si compongono di un soggiorno breve a Bangkok, come punto di partenza del tour nel Nord del Paese. Poi un’estensione mare, d’estate nella zona di Koh Samui o Koh Phangan. Alcuni aggiungono una ulteriore estensione a Bali. Per l’inverno, invece, abbiamo un ottimo riscontro, come balneare, su Phuket e su Krabi”.

Al contrario che per il semplice turismo leisure, che si orienta sul solo mare, gli honeymooner abbinano spesso un tour del Paese: “Gli itinerari - conferma Laura Morra, addetta vendite di Barracuda Travel a Napoli - li vendiamo praticamente solo agli sposi o a turisti di target un po’ elevato”.

Il vantaggio competitivo di una luna di miele nel Paese, quindi, è la qualità degli hotel molto alta a prezzi contenuti, mentre qualche perplessità può creare il volo: “Per un viaggio di nozze, che di solito si prenota parecchio tempo prima - spiega Ilaria Affatato, addetta vendite di Lunghe Vacanze a Milano -, anche i voli si presentano a favore, visto che le tariffe si alzano solo sotto data”.

Vedi Thailandia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Thailandia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi