|

Arriva il visto semestrale

Una nuova politica in materia di visti per incrementare ulteriormente i flussi nel Paese.
Dopo il via libera del Governo, dovrebbe entrare in vigore entro i prossimi 60 giorni il nuovo permesso di ingresso, esteso a tutti i mercati internazionali, che avrà una durata di sei mesi, durante i quali i turisti stranieri potranno recarsi nella meta più volte.   

Il libero accesso con un unico visto sarà aperto ai cittadini di 30 Paesi, che potranno quindi tornare in Thailandia più volte senza dover reiterare le pratiche per il permesso di ingresso.  
La new entry sarà resa disponibile al costo di circa 130 euro e andrà ad affiancarsi a quello attuale della durata di un mese che costa 26 euro circa.

L’estensione del visto si aggiunge ai progetti inseriti nel piano triennale che punta a incrementare ulteriormente il traffico sulla Thailandia: per quest’anno l’obiettivo è stato fissato a 28 milioni di turisti. Un obiettivo che sembra raggiungibile malgrado i fatti di agosto a Bangkok, grazie ai risultati ottenuti nel corso dell’anno: nel mese di maggio, gli arrivi erano a 12,5 milioni, con un incremento del 25 per cento rispetto all’anno precedente.

Vedi Thailandia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Thailandia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi