Ultimo aggiornamento alle 10:37
|

Israele, lusso ‘eco’ nel deserto del Negev: apre il Six Senses Shaharut

Ha aperto il primo agosto l’atteso Six Senses Shaharut, resort che segna il debutto del lusso targato Six Senses in Israele. La proprietà sorge nella valle dell’Arava, nel deserto del Negev, e conta 60 suite e ville, che reinterpretano in chiave moderna la struttura degli insediamenti nomadici dei Nabatei - popolo di commercianti che occupò l’area oltre 2000 anni fa -, introducendo uno stile architettonico che si fonde armoniosamente con il paesaggio.

Il design degli interni rende omaggio alla tradizione, con mobili, accessori e tessuti realizzati da artigiani locali e, in alcuni casi, anche con materiali di recupero. Ogni arredo è studiato per far sentire gli ospiti in equilibrio con la natura e i suoi elementi.

Spa e food
La Six Senses Spa offre sei sale per trattamenti, l’Alchemy Bar per la miscelazione di prodotti botanici e un team di esperti specializzati in medicina cinese, osteopatia e guarigione energetica. A disposizione degli ospiti ci sono anche due piscine, una delle quali a sfioro con vista a 360 gradi sul deserto e un bar, che serve succhi ed estratti a chilometro zero.

Circondato da giardini, c’è l’Hearth Lab, che offre una visione completa sull’approccio alla sostenibilità e l’economia circolare, pilastri dell’offerta Six Senses.

La salvaguardia delle tradizioni locali e l’approccio a un turismo eco consapevole si riflettono anche nella proposta culinaria, che include: pesce fresco del Mediterraneo, barbabietole, mandorle, miele, datteri, olio d’oliva e tutte le eccellenze locali. I menù si ispirano alla filosofia ‘Eat with Six Senses’. Lo chef Amir Kalfon propone piatti sani, nutrienti e saporiti da gustare al ristorante principale Midian, all’Edom View con la sua offerta di “mezze” e tapas, alla Jamillah Lounge o al Grill a bordo piscina.

“Six Senses Shaharut è una nuova pietra miliare per il Gruppo, che apre le porte di una destinazione magica – spiega il general manager Thomas Fehlbier -. Six Senses Shaharut è l’emblema dell’etica sostenibile del marchio, attento al benessere delle comunità locali e alla salvaguardia delle tradizioni. Grazie a un team appassionato, ci impegneremo per offrire esperienze uniche ai nostri ospiti, in un contesto di proporzioni bibliche”.

Le esperienze
Tra le attività ‘out door’, il trekking con i cammelli, il campeggio notturno nel deserto e lo studio delle costellazioni o le esperienze immersive nel kibbutz.

Al loro arrivo gli ospiti troveranno ad accoglierli un Six Sens Gem (Guest Experience Maker), che resterà a loro disposizione per l’intera durata del soggiorno per esperienze indimenticabili.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi