|

Le grandi risorse degli States

di Valeria Di Rosa

Una destinazione golf per tutti i gusti. Gli Usa presentano il loro ricco patrimonio golfistico sul mercato italiano, arricchendolo di proposte di turismo natura e cultura. Fra le molte proposte che il Paese può vantare per il prodotto, emergono alcune realtà di particolare valore.

 

Le Montagne Rocciose

 

La regione composta da Idaho, Montana, South Dakota e Wyoming offre centinaia di percorsi golfistici, dai campi per principianti a quelli per i più esperti, e molte possibilità di valorizzare il tempo trascorso fuori dai green apprezzando i resort di alto livello che fanno da corredo ai campi da golf. La varietà dei percorsi nell'area, infatti, include anche resort di carattere internazionale, segnalati dal Golf Digest nella lista dei 75 migliori d'America. I percorsi sono molteplici e le proposte vanno da un fly and drive di circa tre settimane a cavallo dei quattro Stati a una scelta monodestinazione nel Tamarack Resort, fra le Payette River Mountains in Idaho, una località studiata per fornire in ogni stagione dell'anno la possibilità di effettuare diversi tipi di sport, dallo sci invernale, al golf, alla vela, al trekking estivo.

 

Fra queste due soluzioni, si articola una serie di altre possibilità. L'Idaho Golf Trail, ad esempio, ha creato quattro Loop Tour che permettono ognuno di visitare una serie di campi e di territori particolarmente interessanti. Si va dall'Eastern Loop, che comprende tre campi particolamente spettacolari, al Northern Loop, con quattro green fra i quali il Coeur D'Alene Resort, realizzato su un territorio tribale e compreso nella graduatoria dei 100 migliori campi d'America. Ancora il Centra Loop, che comprende al suo interno il già citato Tamarack Resort e il Southern Loop, composto da tre campi fra i quali il Sun Valley Resort, accanto al quale scelse di andare a vivere Ernest Hemingway.

 

Il Massachussets

 

Altra proposta a stelle e strisce è invece quella del Berkshires, che oltre ai campi da golf presenta anche una ricca offerta culturale, con teatri, musei, centri d'arte, luoghi storici, musica e danza. Accanto alle attrattive per gli appassionati di golf e a quelle legate agl interessi culturali, il Berkshire offre una serie di boutique, negozi e outlet che possono soddisfare gli shopping addicted.

 

Sempre nei pressi di Boston, particolarmente adatto per un long weekend di golf a poche ore di volo dall'Europa, emerge l?offerta di Cape Code e di Marthas Vineyard e Nantucket. Su tutto questo territorio, relativamente ristretto, sono disponibili 45 percorsi, calcolando sia la penisola che le isole.

 

Pubblicato il 14/07/2011

Vedi Golf; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi