|

Compagnie aeree: regole a confronto

Imbarcare su un aereo una sacca da golf può creare non pochi problemi agli appassionati.

Ogni compagnia, infatti, ha le sue regole d’imbarco e nella giungla delle diverse possibilità orientarsi non è facile.

A cercare di far luce sulle diverse regole arriva lo studio di DotGolf.it, community italiana di appassionati di golf. Da quanto risulta dallo studio, la maggior parte delle compagnie aeree permette a chi possiede un biglietto standard di imbarcare la sacca da golf al posto della valigia o in aggiunta ad essa, sempre che rientri nei limiti di peso previsti, compreso fra i 20 e i 30 chili a seconda della compagnia.

Dato che, in media, una sacca da golf pesa fra i 12 e i 15 chili, è evidente che il disagio per il cliente è dietro l'angolo. La scelta, infatti, non può che essere quella di rinunciare a una discreta quantità di vestiti, pagare l'eccedenza di peso o lasciare a casa la sacca da golf personale affittandola nel luogo prescelto per la vacanza.

Unica eccezione American Airlines che permette, anche in caso di biglietto standard, di imbarcare oltre alla valigia una sacca da golf per viaggiatore  (che contenga non più di 14 bastoni, 12 palline e un paio di scarpe) e i vettori Klm e Air France., che danno la possibilità agli utenti di iscriversi gratuitamente al Flyingblue Golf e di trasportare così senza ulteriori costi l'attrezzatura.

Vedi Golf; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier Leggi anche: golf

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi