|

Una vacanza alle radici della storia

Si è aperta la nuova stagione promozionale del Canada, che ha lanciato la sua campagna primaverile sui principali mercati obiettivo: Germania, Gran Bretagna e Australia, mentre dalla fine di questo mese la campagna partirà anche in Francia. Il tema è ‘Free spirit’, il senso di libertà che si può respirare nel Paese.

La campagna sul mercato inglese e su quello tedesco è realizzata dalla Canadian Tourism Commission in collaborazione con Aboriginal Tourism Bc, l’organizzazione che si occupa di promuovere l’offerta turistica della nazione indiana.

E proprio a questa è dedicata una serie di prodotti che rendono il Paese una destinazione particolarmente attrattiva per gli appassionati della storia della cosiddetta ‘First Nation’. Il prodotto turistico si è diversificato nel corso degli anni e prevede esperienze legate alla tradizione dei primi popoli che hanno abitato il Canada, ma anche proposte alternative, come degustazioni di piatti tipici, viaggi soft adventure nei diversi territori occupati dagli indiani, dalle discese in canoa nei fiumi al trekking storico ed etnografico, guidato da esperti delle diverse tribù, che va sotto il nome di ‘Walk a mile in My Mocassins’.

Fra le esperienze più innovative, però, quella offerta nella Okanagan Valley, nella regione del British Columbia, dalla Osoyoos Indian Band. Alcuni componenti della tribù hanno, infatti, dato vita alla prima azienda vitivinicola gestita interamente dalla First Nation. Una visita alle cantine può essere accompagnata da un soggiorno allo Spirit Ridge Resort, resort lusso nell’unico deserto canadase.

Vedi Canada; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Canada

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi