|

Rapporto qualità-prezzo: carta vincente in agenzia

La carta in più, il segreto del successo della Turchia le agenzie lo conoscono bene.

“Il rapporto qualità-prezzo è altissimo - dice Silvia Inbimbo, addetta vendite di Last Minute Tour ad Avellino -. Su questo fronte, la destinazione ha una competitività molto alta, e le richieste su Bodrum e Antalya sono sempre state molte”.

C’è anche chi, invece, vende poco il mare: “Da noi si vendono meglio le crociere in caicco - racconta Fabio Leuzzi, direttore tecnico di Mamakiya Viaggi a Lecce - o Istanbul come meta secca. Le classiche settimane mare funzionano meno, salto che non ci sia quale offerta”.

Ma certamente, per chi vende principalmente il prodotto mare, la competitività sui prezzi della Turchia è un’arma vincente. “Rispetto ad altre mete del Mediterraneo i costi sono davvero contenuti - dice Luca Lorini, addetto vendite di Kawama Viaggi a Cologno Monzese (Milano) -. Ad agosto, in piena alta stagione, si può proporre un prodotto di buona qualità a 850 euro a settimana”.

La presenza di villaggi italiani aiuta sicuramente l’andamento positivo delle vendite. “Il rapporto qualità prezzo è vincente - dice Angela Carletti, direttore tecnico di Mefite Viaggi a Benevento - ma certo la presenza di strutture tricolore aiuta molto a convincere i clienti”.

Offerta completa dai tour operator
Gli investimenti del tour operating tricolore e di quello internazionale sono una componente essenziale nello sviluppo della destinazione Turchia, soprattutto per quanto riguarda l’offerta mare. “Il prodotto è decisamente completo - evidenzia Luca Lorini, addetto vendite di Kawama Viaggi a Cologno Monzese (Milano) - decisamente per tutti i target”.

Conferma arriva da Simona Caroleo, addetta vendite di La Superba a Genova: “Ci sono buone strutture, un bel mare adatto alle famiglie ed è una meta vicina” dice. In particolare su Genova, “grazie alla comodità di avere Turkish Airlines che vola da qui - continua Caroleo -. Ma in alta stagione le mete mare sono anche servite con i charter, quindi è davvero un prodotto facile da vendere”. Senza contare i plus del Paese: “Ha molto da offrire - dice Giuseppe Marino, addetto vendite di Eos Viaggi a Borgosatollo (Brescia) -  unendo al mare tour del Paese”.

Vedi Turchia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: turchia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi