Ultimo aggiornamento alle 08:56

Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia
|

Ho un po' di tempo, cosa mi offri?

Fantasia al potere o ingegno al servizio delle necessità? Forse un po' di tutti e due, di certo c'è che l'offerta degli aeroporti va sempre più oltre, raggiunge dimensioni impensabili fino all'altroieri. Motivo? Dare un qualcosa in più ai viaggiatori cosmopoliti, spesso costretti a lunghe soste.

Non manca, anche in questo caso, la classifica di rito e l'ha stilata il portale specializzato BlueSky con la top five dei modi (e luoghi) migliori per passare il tempo in aeroporto. Senza primo o secondo. Solo 5 perle.

Partiamo per il viaggio. Una piscina in aeroporto, dopo che è stato realizzata, appare ora una banalità. Ma sperare che il volo sia in ritardo mentre si sta nuotando nel pluripremiato Changi Airport è ancora più banale.

Dovevano cambiare il mondo, qualche anno fa, come invenzione rivoluzionaria. Non ce l'hanno fatta i Segway, sorta di motorini verticali per spostarsi in città e nei luoghi al chiuso. A Zurigo li hanno riesumati e invece di ciondolare tra un negozio e un bar, i viaggiatori possono concedersi un tour guidato dell'aeroporto. E scoprire, in maniera divertente, qualche dietro-le-quinte della vita negli scali.

Ad Amsterdam Schiphol forse serve un po' più di programmazione per concedersi questo lusso. Ma l'effetto è assicurato. Matrimonio in aeroporto. Non passerete inosservati nel via vai di turisti con o senza valigia, ma la memoria non cancellerà mai quel giorno. Soprattutto se  avrete scelto anche il party in aereo, tutto per voi.

A San Francisco, sempre che lo shutdown non abbia tagliato i fondi, si può fare yoga. Decidete voi come e quando. Portatevi anche la musica. Nessun istruttore. Solo lo spazio a disposizione.

L'ultimo ha il mio personalissimo voto. Ed è vicino, giusto a Monaco. Anche il nome è simpatico: NapCab. Isolato (acusticamente). Discreto. Chiudi la porta. Spegni la luce. Pisolino. Cos'altro vuoi di più da un aeroporto...

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi