Ultimo aggiornamento alle 12:53

Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia
|

La gerbera, il segnalibro e la gentilezza

Chi volerà oggi o chi accompagnerà qualcuno in aeroporto a Milano, Roma, Bologna o Napoli potrebbe ritrovarsi tra le mani una gerbera. E magari anche un segnalibro.

Non si tratta di una qualunque delle vendite di beneficienza che affollano le nostre piazze in particolare nel fine settimane, tutte iniziative lodevoli messe in campo per finanziare istituti di ricerca scientifici per la salute o singole iniziative.

La gerbera arriverà, possibilmente accompagnata da un sorriso, a titolo completamente gratuito a chi si starà probabilmente affannando con il suo trolley e il giaccone sul braccio che scivola in continuazione, oppure non trova la carta d’imbarco (un classico) o chi ancora sta correndo come un forsennato con l’ansia di vedere l’imbarco ormai chiuso.

A Milano faranno anche qualcosa di più, insieme alla gerbera ci sarà anche un segnalibro, incredibile ma gratuito anche questo. Piccolo omaggio, ma per chi ama leggere in qualche modo sempre gradito.

Oggi è la Giornata mondiale della Gentilezza e alcuni aeroporti hanno deciso di aderire. Il classico gesto simbolico per invitare tutti a un sorriso in più. Un piccolo tentativo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi