Ultimo aggiornamento alle 11:47
|

VisitBritain: ecco
le strategie in Italia
per il 2024

di Gaia Guarino

Si alza l'asticella per il 2024 della Gran Bretagna, durante il quale si prevedono performance superiori allo scorso anno. “Contiamo di raggiungere i 2,2 milioni di arrivi dall’Italia, cifra pari al 2019, con un valore di 1,3 miliardi di sterline”, commenta Patricia Yates, ceo di VisitBritain.

Risultati resi possibili anche grazie al costante lavoro svolto con il trade da VisitBritain Italy che, per quest'anno, partirà con un webinar insieme all’ente del turismo irlandese a metà febbraio in collaborazione con TTG, e poi campagne di marketing online, trade workshop, presentazioni e fam trip.

Il primo momento d’incontro del 2024 è stato il consueto Showcase Britain a Londra con un itinerario a seguire che ha portato sei tra i principali operatori verso il Kent e l’East Sussex. “Il sud dell’Inghilterra è una meta amata dagli italiani e facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Londra - spiega Simona Blandi, b2b manager VisitBritain Italy -. Si tratta inoltre di un prodotto vendibile durante tutto l’anno. Luoghi ricchi di storia come Battle e Canterbury, di cultura e tradizione come Rye, dove immergersi nella bellezza di giardini come quelli di Sissinghurst Castle e dove scoprire i sapori tipici anche attraverso le etichette vinicole locali”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi