|

Tra natura e design

Si moltiplicano nell'area le strutture d'alta gamma

Vietnam, Laos, Cambogia e Thailandia si stanno distinguendo nel panorama asiatico per la proliferazione di strutture extralusso specializzate in trattamenti wellness e servizi per gli sportivi. Ecco una selezione degli ultimi indirizzi a cinque stelle.

BENESSERE E SPORT
In Vietnam sull’isola di Phu Quoc, raggiungibile da Saigon con un’ora di volo, si può scegliere il Fusion Resort Phu Quoc, una struttura in cui tutte le ville sono dotate di giardini e piscine private. Ma quello che distingue questo resort all-spa inclusive sono i due trattamenti spa offerti in omaggio ogni giorno agli ospiti.  
A un’ora dall’aeroporto internazionale di Danang sorge, invece, il Banyan Tree Lang Co su tre chilometri di spiaggia bianca con un campo da golf, 49 ville con giardini, piscine a sfioro e jacuzzi e quattro ristoranti, di cui uno italiano.       

DA CASERMA A BOUTIQUE HOTEL
In Laos c’è una ex caserma francese trasformata in un delizioso hotel boutique.
L’Avani + si trova nel cuore di Luang Prabang, ha un bellissimo giardino con una grande piscina e un albero banyan vecchio di 120 anni. Le 49 camere e quattro suite intorno alla piscina sono eleganti e luminose, e il ristorante vanta specialità locali e internazionali tra cui, da provare, la mozzarella a chilometro zero. Ha dei tavolini preparati fuori dalla struttura dove, ogni mattina, gli ospiti aspettano le file di monaci che, scalzi e in silenzio, sfilano per accettare le offerte di riso e altri cibi. L’hotel si trova, infatti, a pochi minuti a piedi dai templi.

QUANDO IL LUSSO SALE IN ALTO
In Thailandia aprirà a fine anno nella Mahanakhorn Tower - l’edificio più alto di Bangkok - il primo Orient Express Hotel del Gruppo Accor.
In stile Art Deco e con 154 camere e nove suite l’albergo più alto della capitale tailandese avrà un piano dedicato esclusivamente al wellness. Torna così nel panorama dellle strutture ultra-lusso il brand Orient Express grazie alla partnership di Accorhotels con l’azienda delle ferrovie francesi Sncf, titolare del marchio storico reso famoso dal romanzo dalla scrittrice inglese Agatha Christie.

ECOLODGE E DESIGN CONTEMPORANEO
Anche in Cambogia si stanno sviluppando nuovi resort e hotel ideali per vacanze a stretto contatto con la natura e soggiorni balneari a cinque stelle.
Tra gli esempi il Cardamon Tented Camp, un ecolodge con nove tende stile safari nel Parco Nazionale Botum Sakor, sulle montagne Cardamom, dove è possibile avvistare branchi di elefanti allo stato brado.
Sull’isola di Koh Rong, a un’ora di catamarano da Sihanoukville, il Royal Sands di recente apertura vanta 67 lussuose ville - 30 con piscine private - su una spiaggia bianca da sogno.
Infine sono firmati Bill Bensley, il guru del design contemporaneo-tropicale, i tre Shinta Mani che sorgono nel cuore di Siem Reap.
L’Angkor e lo Shack dispongono di camere e suite luminose dove predominano il bianco e il nero, mentre invece sono dieci le ville extralusso su due livelli con piscine private per lo Shinta Mani Angkor Bensley Collection. P. M. F.

Vedi Asia-Triangolo d'Oro; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi