|

Il parere del network

Cuba è il classico prodotto soggetto alle mode che in agenzia non può mai mancare

Cuba sì o Cuba no? È il classico prodotto soggetto alle mode che in agenzia non può mai mancare.
Dopo il ritorno di fiamma di tre anni fa, quando il disgelo dei rapporti tra l'Isla Grande e gli Usa ha fatto decollare vendite e investimenti, ora la destinazione registra una lieve flessione in adv, pur essendo uno dei fondamentali da tenere a scaffale.

Servizio da migliorare
“Dovrebbe alzare i propri standard di servizio – è il parere di Luca Caraffini, ceo di Geo Travel Network -, ma sappiamo che immergersi in un certo tipo di cultura e società può essere il bello di Cuba. Diciamo che molto dipende da come viene proposta e venduta dalle adv ai clienti”.

Prodotto ampio
La richiesta da parte della clientela è molto eterogenea: da L'Avana ai villaggi di Varadero, l'isola “si presta a tutte le tipologie di prodotto: soggiorni, tour, fly&drive, combinati. Le caratteristiche intrinseche della destinazione fanno propendere proprio per questi ultimi”.

Il valore dell'esperienza
Se le vendite in agenzia di viaggi reggono, fondamentale diventa l'offerta messa in campo dai t.o.: “Non tutti hanno risposte allineate alla domanda - puntualizza Caraffini -: appoggiarsi a operatori esperti della destinazione è fondamentale per avere un'adeguata assistenza e poter intervenire nel caso di situazioni impreviste”. O. D.

Vedi Cuba/Rep. Dominicana; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi