|

Trasporti, l'occasione trade

Notizie positive sul fronte dei tragheti: diveri player hanno potenziato le proposte

Nuove linee, lavoro sul pricing e accordi con gli operatori. Sono notizie positive quelle che arrivano sul fronte dei traghetti per le agenzie di viaggi. Diversi player hanno potenziato la proposta andando ad abbassare le tariffe e rendendo l'isola più accessibile.

Una situazione sfruttata in maniera positiva anche dagli operatori, che hanno potuto includere nel pacchetto un’offerta di trasporto economicamente più sostenibile. “Quasi sempre si raggiunge l’isola in traghetto, non tanto per il costo dei voli, ma per i trasferimenti per raggiungere le strutture. E non dimentichiamo che così le persone hanno a disposizione la propria macchina e possono girare per il territorio – spiega Marta Massari, addetta vendite dell’agenzia Beachclub di Rieti –. Anche gli operatori offrono la formula villaggio con nave gratis, molto richiesta soprattutto dalle famiglie che scelgono la pensione completa”.  

Positivi i riscontri sulle tariffe in advance booking e passaggio ponte, le agenzie sollevano qualche dubbio in più sul pricing delle cabine: “La maggiore concorrenza ha permesso un abbassamento dei prezzi o, quantomeno, noi non abbiamo notato aumenti rispetto allo scorso anno - spiega Zarida Comi, banconista dell’agenzia Last Minute Tour di Como -. Discorso a parte meritano le cabine, perché se si sceglie quella tipologia di trasporto poi si va alti lo stesso e bisogna ancora aggiungere il soggiorno”.

Vedi Sardegna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Sardegna

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi