Ultimo aggiornamento alle 12:43
|

Arsenale porta il treno di lusso in Arabia Saudita

È attesa per i prossimi giorni l’ufficializzazione del progetto oltre i confini europei delle ‘crociere’ di lusso a bordo treno, sotto la regia di Arsenale di Paolo Barletta. Mentre il già annunciato Orient Express La Dolce Vita - che coinvolge anche Orient Express-Accor, Trenitalia e Fondazione Fs - esordirà il prossimo anno nella Penisola, Arsenale pensa già ad esportare il modello vincente del treno a cinque stelle nel Paese al più alto tasso di sviluppo per il turismo, anche up level: l’Arabia Saudita.

L’anticipazione arriva dallo stesso imprenditore Paolo Barletta che dalle colonne dell’inserto Economia del Corriere della Sera anticipa: “Contiamo di essere operativi in Arabia Saudita dalla fine del 2025”. Nel Paese entrerà in servizio un treno da 15 carrozze, tre in più rispetto al progetto italiano, realizzato anch’esso nei cantieri di Brindisi.

I dettagli sull'Italia
Intanto è stata fissata per aprile la data per l’avvio delle vendite dei biglietti, con il viaggio inaugurale nel 2024 e il pieno regime (sei treni in totale e diversi itinerari) per il 2026. Per quanto riguarda invece l’Arabia, assicura Barletta, sarà solo il primo passo per uno sviluppo a livello globale.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi