Ultimo aggiornamento alle 10:14
|

Rivoluzione in Costa Smeralda: arrivano Belmond e Cheval Blanc

Svolta per la Costa Smeralda. Sardegna Resorts S.r.l., società detenuta da Smeralda Holding interamente controllata da Qatar Investment Authority, ha firmato due accordi con LVMH Hospitality Excellence per operare due dei più rinomati ed esclusivi hotel della Costa Smeralda sotto due dei principali marchi alto di gamma del mondo.

Grazie a questo accordo, l’Hotel Romazzino riaprirà per la stagione 2024 sotto le insegne Belmond, e si chiamerà Romazzino, Belmond Hotel, Costa Smeralda.

L’Hotel Pitrizza, invece, continuerà ad operare sotto il proprio nome fino al 2026, quando passerà sotto il brand Cheval Blanc, dopo un lavoro di restyling e tornerà ad aprire come Cheval Blanc Pitrizza, Costa Smeralda.

“Questi cambiamenti – si legge in un comunicato di Smeralda Holding - rientrano all’interno della strategia di lungo periodo del Gruppo volta a valorizzare ed arricchire la Costa Smeralda come destinazione esclusiva. Questo progetto è stato avviato nel 2017 e include, tra le altre cose, la realizzazione di iniziative turistiche, l’introduzione di operatori di rilievo nel settore della ristorazione come il Nikki Beach, Zuma, Novikov, Beefbar e Matsuhisa e molti altri, in linea con il carattere unico ed il patrimonio culturale della destinazione”.

Tutti i lavoratori rimarranno a carico di Sardegna Resorts S.r.l., che manterrà anche la proprietà dei rami d’azienda facenti capo agli hotel.

Attraverso la firma di questi accordi, LVMH intende rafforzare ulteriormente il posizionamento nel mondo luxury con due nuove destinazioni leggendarie in Sardegna che usufruiranno dell’esperienza e del know how di due brand come Belmond e Cheval Blanc.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi