Ultimo aggiornamento alle 10:32
|

Liquidazione Air Italy: il punto della situazione

Rimborsi e riprotezioni complesse, tentativi della politica di intervenire nel processo di liquidazione di Air Italy, sit in e manifestazione dei dipendenti nella speranza che qualcosa di muova per evitare il licenziamento senza ammortizzatori sociali.

A 5 giorni dall’annuncio della chiusura della compagnia, la vicenda continua a tenere banco nella cronache nazionali, anche se al momento non sembrano emergere nuovi particolari che possano indurre a un cambio di rotta rispetto appunto alla liquidazione già avviata.

I rumors
Non manca qualche rumor in merito a possibili interessamenti, dopo il no arrivato da Ryanair, e circolano i nomi di Blue Air e Volotea, ma entrambi interessati ad asset o slot e non a un investimento maggiore.  E in questi giorni potrebbe esserci l’incontro tra il Governatore della Sardegna Christian Solinas e il ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker: l’amministrazione regionale avrebbe dichiarato la propria disponibilità a scendere in campo attraverso la finanziaria regionale.

E in tutto l’isola c’è anche molta apprensione per la stagione turistica estiva che si avvierà con alcuni collegamenti in meno e soprattutto senza la figura di riferimento della continuità territoriale da Olbia: un’assenza che peserà già il mese prossimo quando l’aeroporto riaprirà al termine dei lavori.

Leggi anche: Air Italy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi