Ultimo aggiornamento alle 15:52
|

Alitalia-Air Italy, tregua di Pasqua sulla Sardegna: ecco le soluzioni

“Abbiamo riaperto il dialogo con i vettori aerei ed individuato un percorso per assicurare il diritto alla mobilità sulle rotte da e per Olbia in regime di continuità territoriale e scongiurare i paventati licenziamenti in attesa di una definizione più puntuale dei ruoli operativi dei due vettori”.

È già stata ribattezzata la tregua di Pasqua quella tra Alitalia e Air Italy descritta così dal Governatore della Sardegna Christian Solinas, che ieri ha avuto una serie di incontri sia al Ministero dei Trasporti sia con i vertici dei due vettori. Il tutto per scongiurare il caos di questi giorni di grande traffico dopo che Air Italy aveva espressamente detto di non essere in grado di proseguire con i voli da Olbia.

Piani da definire
In queste ore Air Italy e Alitalia stanno valutando come muoversi in contemporanea, spartendosi in qualche modo i collegamenti previsti, anche se non mancheranno disagi, almeno in questa prima giornata, per la messa a punto dei piani di volo. Poi si riaprirà un tavolo di confronto il 5 maggio per trovare una soluzione più dettagliata che possa essere portata avanti fino a dopo l’estate, in attesa di un nuovo bando.

Intanto la questione ha riaperto anche una battaglia politica: Solinas ha infatti attaccato la precedente amministrazione accusandole di non avere saputo gestire il sistema trasporti, lasciando in eredità una situazione ad alto rischio.

Leggi anche: Alitalia, Air Italy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi