Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

L’ottimismo di Veratour. Massimo Broccoli: “Stiamo svoltando”

di Isabella Cattoni

La curva di prenotazione si è allungata, ma l’andamento, complici anche le positive notizie che giungono sul fronte dei vaccini e delle riaperture, è positivo.
E in casa Veratour ci si prepara ad affrontare un’estate che potrebbe riservare buone sorprese. “La situazione sanitaria in Italia e le parallele forti limitazioni agli spostamenti hanno di fatto  allungato, e di molto, la normale curva di prenotazione. Per un operatore come Veratour è anomalo assistere a questa curva di prenotazione ma nonostante ciò , se consideriamo le prenotazioni effettuate alla data odierna rispetto alla stessa data dello scorso anno, possiamo ritenerci soddisfatti. Stiamo infatti registrando una crescita sulle vendite individuali di circa il 100%” commenta il direttore commerciale, Massimo Broccoli (nella foto).

Effetto Voucher
Anche i voucher cominciano finalmente a trasformarsi in prenotazioni. “La percentuale di riscatto dei voucher sul totale delle nostre prenotazioni sta progressivamente aumentando, anche grazie ad una campagna promozionale che tende a valorizzare le prenotazioni dei clienti e che abbiamo lanciato a partire dai primi di aprile: oggi la conversione di voucher rappresenta circa il 15% delle nostre prenotazioni”.

L'allungo su settembre
La  richiesta cresce e  in questo momento “è fortemente concentrata sui periodi di alta stagione e quindi prevalentemente nel periodo da metà giugno a metà settembre . Le buone notizie riguardano la quota media, che si mantiene a livelli molto soddisfacenti e la domanda, che sta progressivamente crescendo sul periodo di settembre e che ci fa sperare in un prolungamento della stagione estiva. La richiesta è inevitabilmente fortemente concentrata sulla destinazione Italia, grazie anche all’importante ampliamento della gamma delle nostre proposte. Le altre destinazioni più  richieste sono la Grecia e la Spagna, quest’ultima aiutata anche dalle operazioni sulle isole Canarie, che stanno ottenendo un buon successo di vendita”.

Lungo raggio fondamentale
Si torna poi a puntare anche sul lungo raggio. “Il  nostro principale obiettivo è ovviamente ritornare alla normalità, ma per poterlo fare dobbiamo poter contare su una gamma di offerta molto più ampia rispetto a quella attuale e mi riferisco in particolare all’area del lungo raggio. Stiamo osservando che le cose incominciano a muoversi e quindi siamo fiduciosi che già a partire dal prossimo autunno si potrà cominciare a riprendere la strada da dove l’abbiamo interrotta”.

Le novità di prodotto
Intanto, la stagione decolla con diverse new entry, concentrate in Italia: “Da questa estate in Puglia abbiamo il Veraclub Isola di Pazze a Torre San Giovanni; in Sardegna il Veraclub Moresco a Santa Teresa di Gallura che affianca i quattro collaudati Veraclub già presenti; in Calabria il Veraclub Borgo di Riaci a Baia di Riaci; in Sicilia il Veraresort Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa a Campofelice di Roccella. In totale, con i villaggi Veraclub già presenti, arriviamo a 10 strutture sul territorio italiano”.

Leggi anche: Veratour
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi