Ultimo aggiornamento alle 10:23
|

Esperienze e avventure tailor made, il nuovo sito di Inside Africa

Oltre 20 Paesi e 74 proposte di viaggio che hanno tutte un comun denominatore: l’ambizione di presentarsi come avventure africane dal sapore autentico. Questi i numeri e l’obiettivo di Inside Africa, il portale creato dal travel consultant Stefano Nori che ha messo online il sito www.inside-africa.info.

Un sito che, come spiega lui stesso, “è un riassunto del percorso, lungo un'intera vita, di professione e di viaggi in Africa in decine di Paesi, 20 dei quali ho inserito nella programmazione. Oggi mi presento al mercato come Travel Consultant, mettendo a disposizione del viaggiatore decenni di esperienza sul campo e di conoscenza diretta delle proposte”.

Itinerari testati e personalizzati
Tutti gli itinerari sono stati, infatti, testati personalmente da Nori, che vanta una lunga esperienza nei tour operator come esperto dell’Africa. Nella programmazione sono presenti vari viaggi di gruppo e molte proposte individuali, ma la caratteristica di Inside Africa sono soprattutto i viaggi su misura che interessano tutte le aree del continente, dal Sudafrica al Senegal, dall'Etiopia alla Costa d'Avorio, dal Botswana al Marocco.

Tra le proposte il ‘Sudafrica boutique tour’, un viaggio con sole cinque partenze per un massimo di otto partecipanti, che include una serie di esclusive. “Il Sudafrica - spiega Nori - rappresenta ancora la destinazione di punta, con un trend di crescita davvero incredibile. Il trend positivo riguarda anche Namibia e Botswana. Etiopia e Uganda presentano interessanti prospettive, grazie anche all'impegno per un turismo sostenibile e in totale rispetto della natura che dmc e tour operator responsabili stanno sempre più applicando”.

New entry la Sierra Leone
La new entry più interessante è la Sierra Leone, che si è finalmente aperta al turismo, ma Nori insiste anche sul Senegal, meta che, a suo parere, è degna di un rilancio in grande stile.  
“Infine, last but not least - conclude Nori - la novità del Golf in Africa, con proposte di gioco su prestigiosi percorsi in Marocco, in Egitto, a Mauritius e soprattutto in Sudafrica, dove il sogno di ogni golfista è quello di accedere ai campi leggendari di Leopard Creek, Pinnacle Point. Fancourt, Pearl Valley o Gary Player a Sun City”.

Leggi anche: africa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi