Ultimo aggiornamento alle 14:38
|

Invitalia, 49 milioni per un nuovo resort al Sud: nasce l’Aldiana Club Calabria

di Alessia Noto

Un investimento complessivo di 49 milioni di euro. Questa la somma messa sul campo per l’Aldiana Club Calabria, nuovo resort realizzato a Villapiana, in provincia di Cosenza, con il contributo di Invitalia.

La sua costruzione è stata infatti resa possibile anche grazie ai 33,7 milioni di euro di finanziamento del Contratto di Sviluppo tra Invitalia e T&D Exlusive srl, programma che prevede anche la creazione di circa 100 nuovi posti di lavoro entro il 2020. “Questo investimento - afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia - conferma l’attenzione che rivolgiamo allo sviluppo intelligente dell’offerta turistica, soprattutto nel Sud, dove le potenzialità di crescita sono molto elevate. Invitalia, attraverso un incentivo efficace e trasparente come il Contratto di sviluppo, favorisce le imprese che investono per migliorare i propri standard di ricettività e diventare competitive su scala internazionale. Questa iniziativa creerà nuovi posti di lavoro e potrebbe svolgere un ruolo di volano per lo sviluppo del territorio”.

La struttura
Il resort, precisa Invitalia in una nota, è pensato soprattutto per una clientela nord europea. Già attivo, è gestito dal management di Aldiana GmbH, società turistica tedesca controllata dalla LMEY Investments AG e partecipata del gruppo Thomas Cook-Neckermann Reisen.

La struttura sorge su un’area che si estende per 127.485 mq e conta al suo interno 324 tra suite, camere deluxe e standard, per una una capacità complessiva di circa 900 posti letto.

Ci sono poi uffici, hall, bar, ristoranti, discoteca, sale riunioni, piscina laguna con vasto solarium e area bar; impianti sportivi (tennis, pallavolo, pallacanestro, calcetto, bocce, tiro con l’arco), mini club e baby club con piccola piscina; teatro per gli spettacoli serali; spiaggia attrezzata privata; centro benessere di 3.500 mq e una sala convegni da circa 900 persone.

Leggi anche: invitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi