Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

Costiera Amalfitana: 28,5 milioni di euro per il turismo

Un investimento da 28,5 milioni è quello messo in campo in Campania grazie ad un contratto sottoscritto da Invitalia e Rete di Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi con l’obiettivo di valorizzare il turismo e sviluppare nuova occupazione, con una previsione di 278 nuove assunzioni.

La parte più rilevante dell’intera cifra, 26,4 milioni, finanzieranno 20 progetti di investimento per ampliare il portafoglio di prodotti e servizi, accrescere la competitività e destagionalizzare i flussi turistici. I restanti 2,1 milioni saranno investiti in un progetto comune di innovazione dell’organizzazione che coinvolgerà tutto il territorio.  

“Questo investimento – ha affermato Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia – conferma l’attenzione che rivolgiamo allo sviluppo intelligente dell’offerta turistica, cioè attuato in una logica di filiera e con una visione comune sugli obiettivi da raggiungere e sulle azioni da mettere in campo. Siamo sempre più convinti che investire sulla bellezza generi occupazione e benefici per il territorio”.

L’intero progetto punta a valorizzare diversi segmenti del settore turistico: ristorazione, hotel di lusso, trasporto passeggeri via mare, affittacamere.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi