Ultimo aggiornamento alle 09:41
|

Costa Venezia, due viaggi-evento prima di prendere casa in Oriente

Un viaggio di 53 giorni da Trieste e Bari fino a Tokyo, sulla stessa rotta percorsa da Marco Polo. È il percorso della crociera-evento inaugurale di Costa Venezia, la nuova nave di Costa Crociere in costruzione negli stabilimenti Fincantieri a Monfalcone, che sarà inaugurata a marzo 2019.

La minicrociera
Il viaggio, le cui vendite sono già aperte, inizierà l’8 marzo del prossimo anno da Trieste e il 10 da Bari ed è vendibile anche in tre tratte separate. Prima della crociera inaugurale, dal 3 all’8 marzo ci sarà la possibilità di vivere l’esperienza a bordo di Costa Venezia in occasione di una minicrociera vernissage, sempre da Trieste e Bari, di 6 o 7 giorni in Grecia e Croazia con tappe a Zara, Dubrovnik e Corfù.

Le tre tratte del viaggio
Una straordinaria opportunità per il mercato italiano, come spiega Daniel Caprile, direttore vendite Italia di Costa, “prima del posizionamento definitivo della nuova nave in Oriente. Le due crociere si rivolgono, inoltre, a due target differenti: quella inaugurale è pensata per crocieristi esperti. La minicrociera, invece, si rivolge soprattutto a coloro che vogliono trascorrere 6 o 7 giorni in totale relax, all’insegna del divertimento e del buon cibo”.

La prima delle tre tratte del viaggio di 53 giorni sarà quella da Trieste o Bari a Dubai, di 20 giorni. La seconda, in partenza il 27 marzo, sarà una crociera di 18 giorni da Dubai a Singapore. Infine, la terza e ultima tratta di 17 giorni vedrà Costa Venezia salpare il 13 aprile da Singapore con arrivo a Tokyo il 29 aprile.

Quindici ristoranti e tredici bar
Ispirata alle atmosfere e alle architetture di Venezia, la nuova nave Costa avrà 2.116 cabine, ospiterà 15 ristoranti, 13 bar e il Teatro Rosso, riproduzione del celebre Teatro La Fenice di Venezia, tra i più antichi d’Europa. Durante la crociera inaugurale sarà anche possibile degustare il menu ideato per il Ristorante Casanova dallo chef stellato Umberto Bombana e dedicato ai sapori italiani.

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi