Ultimo aggiornamento alle 09:32

Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo
|

Ieri a Barcellona

Ieri mattina alle 11.40 sono atterrata all'aeroporto El Prat di Barcellona con un volo Vueling da Roma, e mentre mi avviavo verso la zona per il ritiro bagagli mi ha chiamato mio figlio per dirmi che un volo Germanwings - che poco più di un'ora prima era decollato proprio da El Prat diretto a Dusseldorf - era caduto sulle Alpi francesi.

E guardandomi intorno mi sono resa conto dalle facce della gente che in quell'istante forse ero solo io ad aver avuto la tragica notizia. Nell'aerostazione c'era un gran via vai e molti passeggeri si fermavano per prendere un caffè, comprare un giornale o studiare i grandi pannelli illuminati con le scritte Salidas e Llegadas.

E mi è venuta voglia di condividere con qualcuno la tremenda notizia. Ma come fare? Fermare chi si avviava a prendere un volo per raggiungere amici o parenti, per un importante incontro di lavoro o che partiva in vacanza, o uno di quelli che, come me, era appena arrivato a Barcellona?

Poi mi è arrivato un messaggio da Vueling per dire che avevano ritenuto di dover posticipare l'evento - una conferenza stampa Vueling e Pepsi Cola, il motivo per il quale mi trovavo a Barcellona - “in considerazione del tragico evento che ha riguardato il mondo dell'aviazione civile questa mattina”. Un bel gesto di solidarietà che mi ha fatto sentire un po' meno sola.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi