Ultimo aggiornamento alle 13:49
|

Un A330 fatto affondare per attirare i sub: il video

Al largo delle coste della Turchia, un Airbus 330 si è inabissato nelle acque. Ma nessun timore: tutto è sempre rimasto sotto controllo, dal momento che l’aeromobile è stato immerso apposta al largo di Gallipoli. Obiettivo, diventare un’attrazione per i sub, che ora potranno arricchire la propria immersione con l’esplorazione del relitto ‘artificiale’.

lastampa.it ha anche pubblicato un video in cui si vede il momento esatto in cui l’A330 viene inghiottito dalle acque. Le immagini sono state girate da uno dei sub convolti nel progetto.

Non si tratta in realtà, come riporta il portale di informazione, del primo esperimento di questo genere. Sempre in Turchia, un altro Airbus era stato immerso nel Mar Egeo per diventare una barriera artificiale. Addirittura nel 1993 gli americani avevano pensato a un’attrazione simile sulla costa di Miami, con in B727 che però era rimasto danneggiato dal passaggio dell’Uragano Gondor nel 1995. E anche il Bahrein aveva voluto inabissare un B747, sempre come attrazione per i sub.

Leggi anche: turchia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi