Ultimo aggiornamento alle 11:04
|

Robintur brucia le tappe: il risultato netto supera il milione

Robintur brucia le tappe e chiude un bilancio che supera le previsioni. Grazie al risultato netto di oltre un milione di euro registrato nel 2018, il Gruppo ha conferito un premio per il risultato ottenuto ai 380 dipendenti e trasferito circa 2 milioni di euro di risparmi ai consumatori e ai soci.

I numeri
Il gruppo, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, nel 2018 ha generato un volume d’affari diretto di 265 milioni di euro, in crescita di 15 milioni sul 2017 e di oltre 500 milioni di volume d’affari indiretto, attraverso la rete integrata di 300 agenzie in tutta Italia.
“I risultati di bilancio sono andati oltre le attese anche grazie all’importante contributo della nostra rete affiliata e ci danno ulteriore spinta - sottolinea il presidente di Robintur Travel Group, Stefano Dall’Ara -. Proseguiamo una strategia di crescita con acquisizioni mirate di realtà con competenze elevate e alta qualità dei servizi, condizioni fondamentali per competere nel mercato turistico di oggi”.

Rilancio della rete diretta
“Puntare al rilancio ed allo sviluppo della rete diretta si è dimostrata una strategia vincente e distintiva, efficace e sostenibile - aggiunge il direttore generale di Robintur Travel Group, Claudio Passuti (nella foto) -. Ora acceleriamo la fase di espansione, con acquisizioni coerenti e mirate, per arrivare a una copertura territoriale più completa”. Nel frattempo,  Robintur Travel Group prosegue la strategia di sviluppo acquisendo una delle agenzie di viaggi più grandi dell’Emilia-Romagna: la Cherry for Fun di Vignola, nel Modenese, con un volume di affari di circa 6 milioni di euro.

Leggi anche: Robintour
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi