Ultimo aggiornamento alle 09:23
|

Amadeus, aumentano le vendite in agenzia nei primi 9 mesi

Crescita del 2,4% (per un totale di 444,8 milioni di euro) per le vendite in agenzia di Amadeus nei primi 9 mesi dell’anno. Il segmento distribution del gruppo registra risultati in crescita, ma a livello complessivo la progressione è ancora più marcata: i ricavi totali segnano infatti un +4,6%, arrivando a 3.683,8 milioni di euro. Sotto il profilo degli utili, l’ebitda registra un +8,6% (a 1.588 milioni di euro).

I dati risentono tuttavia di fattori esterni: a incidere sui risultati è infatti anche l’effetto negativo della fluttuazione del cambio dollaro/euro, al netto del quale l’aumento dei ricavi si attesta al 7,7%.

“In distribution - sottolinea Luis Maroto, presidente & ceo di Amadeus -, abbiamo siglato nuovi accordi o rinnovi con 11 compagnie, tra cui Aerolineas Argentinas, Norwegian e Porter Airlines, arrivando a 35 nei primi nove mesi dell'anno”. Inoltre, sul fronte Hospitality, "l'introduzione del sistema di prenotazioni (Guest Reservation System – Grs) con InterContinental Hotels Group è quasi completa, con oltre il 95% degli hotel della catena già migrati. Questa implementazione, insieme all'acquisizione di TravelClick annunciata ad agosto, guiderà la crescita nel settore ricettivo nel breve termine”.

Francesca Benati (nella foto), vice president online Western Europe, Middle East and Africa & managing director Italy di Amadeus aggiunge: “Una concreta strategia fondata sui forti investimenti in innovazione tecnologica e un continuo ampliamento dell’offerta, quest’ultimo garantito anche dalle nuove acquisizioni, ci ha permesso di mantenere non solo un equilibrio in un periodo di instabilità del mercato ma anche di crescere".

Leggi anche: Amadeus Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi