|

Le soluzioni nei trasporti

Un’ampia scelta di vettori è quella che si propone alle agenzie di viaggi che vendono la Malesia.

Dall’universo delle aerolinee del Golfo Persico, passando per le big europee e arrivando alle compagnie dell’Estremo Oriente, le soluzioni per raggiungere Kuala Lumpur e le altre mete dell’area sono tra le più svariate. E implicano necessariamente almeno uno scalo, dato che operativi diretti dalla Penisola attualmente non ce ne sono.

Tra le novità più recenti, l’avvio delle operazioni di Oman Air sulla Malesia, raggiungibile con le quattro frequenze da Milano su Muscat. A queste si affianca il potenziamento annunciato da Air France, che via Parigi serve tre volte a settimana la destinazione, e quello avviato dallo scorso aprile da parte di Turkish Airlines. La collaborazione dell’ente del turismo è comunque molto forte con alcuni partner preferenziali: con Cathay Pacific, con cui ha dato vita a una serie di iniziative promozionali che hanno coinvolto anche gli aeroporti italiani su cui il vettore è presente; o con realtà come SriLankan Airlines, con cui è al lavoro per varare delle tariffe ad hoc, Etihad Airways, Emirates e Qatar Airways. In particolare per alcuni eventi speciali, come il Gran Premio di Sepang, le aerolinee che collegano l'Italia alla destinazione si industriano per mettere a punto tariffe e pacchetti ad hoc.

Il vettore nazionale Malaysia Airlines, invece, al momento non è operativo sul mercato della Penisola, mentre vola su altre grandi città europee. Il vettore, tra l'altro, è tra una delle ultime compagnie aeree entrate a far parte dell'alleanza globale oneworld.

Vedi Malesia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Malesia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi