|

Tourism Malaysia, intesa con Etihad

L’obiettivo è di quelli molto ambiziosi: raggiungere 36 milioni di turisti entro il 2020. Per realizzarlo, Tourism Malaysia ha siglato una partnership con Etihad Airways che, attraverso il suo network globale, potrà contribuire a promuovere l’inbound internazionale nel Paese asiatico.

“La Malesia è tra le nostre principali destinazioni e, a partire dal 2007, Etihad Airways ha trasportato oltre un milione di passeggeri da e per il Paese” ha sottolineato Andrew Ward, vice president marketing del vettore, al momento della firma dell’accordo avvenuta al padiglione Etihad Airways-Alitalia a Expo.

Il vettore e l’ente del turismo realizzeranno insieme una serie di attività di marketing rivolte ai principali mercati da cui provengono i turisti che visitano la Malesia, come Stati Uniti, Europa (Gran Bretagna, Germania, Francia e Italia) e Medioriente (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Egitto, Oman, Bahrain, Qatar e Kuwait).

Bacini importanti, da cui provengono oltre 1,2 milioni di visite: “Una cifra - spiega Chong Yoke Har, deputy director general di Tourism Malaysia - che nel 2014 ha rappresentato un aumento del 10 per cento rispetto all’anno precedente”.
Restringendo il campo al nostro mercato, nel 2014 l’ente ha registrato una crescita a doppia cifra, con oltre 55mila turisti italiani che hanno visitato la Malesia, il 22 per cento in più rispetto all’anno precedente. “Per la fine di quest’anno - aggiunge Ahmad Kamarudin Yusoff, direttore di Tourism Malaysia Italia - puntiamo più in alto e vogliamo raggiungere i 58mila”.

Vedi Malesia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Malesia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi