|

Paese dai mille volti

Dalla modernità di Kuala Lumpur alla natura ancora selvaggia del Borneo.

“Il nostro Paese - dice Mohd Faharuddin Hatmin, direttore dell’Ente del turismo della Malesia in Italia - si distingue per essere una miscela perfetta tra cultura e tradizioni, attraverso un inconfondibile lato primitivo con le tribù indigene e le foreste pluviali più antiche del mondo da un lato e un’incredibile modernità riflessa nei grattacieli di Kuala Lumpur e nell’architettura moderna di Putrajaya, il nuovo centro amministrativo della Malesia”.

Il Paese, spiega il direttore, offre diverse possibilità per venire incontro alle esigenze dei turisti, con la possibilità di realizzare diversi viaggi tematici. “La nostra offerta turistica - dice Hatmin - va dal golf al benessere, con una proposta di spa esclusive. E ancora, i viaggi di nozze e quelli per gli appassionati di diving e snorkeling”.  

Un’offerta che la destinazione sta presentando con forza sul mercato italiano, in particolare con una serie di iniziative dedicate al trade turistico. “Nel 2011 - dice il direttore - abbiamo dato vita al nuovo progetto dedicato ai banconisti ‘The best 15’, che ha condotto i 15 migliori agenti del 2011 alla scoperta della Malesia, con un viaggio dedicato tra Kuala Lumpur e il Borneo attraverso le bellezze della terra malese. Quest’anno replicheremo questa attività attraverso nuove modalità, ma sempre con l’obiettivo di favorire l’avvicinamento del trade alla destinazione, attraverso il programma di e-learning su malesia.travel, pensato per gli agenti e per offrire loro la possibilità di conoscere la meta”.  

Un altro strumento che nel 2011 si è dimostrato molto importante è l’organizzazione di roadshow formativi. “In questo modo abbiamo potuto incontrare durante tutto l’anno gli operatori del settore, sostenendoli e dando loro strumenti sempre aggiornati per proporre la nostra destinazione. Abbiamo toccato numerose città tra cui Bari, Napoli, Roma, Torino, Genova e Milano e in molte città, soprattutto al Sud, sono intervenuti numerosi operatori” dice Hatmin.

Vedi Malesia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Malesia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi