|

I dettaglianti promuovono gli operativi dall'Italia

di Domenico Palladino

Una destinazione facile da raggiungere. A dispetto della lontananza e delle numerose ore di volo, per i dettaglianti la Malesia rimane una meta comoda per i turisti in partenza dall'Italia.
""Per quanto riguarda i voli - sostiene Francesca Molteni, titolare di Mmx Travel di Milano -, la Malesia è ben servita, sia grazie agli operativi della compagnia di bandiera, Malaysia Airlines, sia se si decide di volare con Singapore Airlines, per poi spostarsi una volta arrivati".


Il giudizio rimane positivo anche sul fronte delle tratte interne che collegano la Penisola al Borneo, e che permettono di confezionare soggiorni con estensione mare nella parte insulare del Paese.
"Nulla ostacola la programmazione di un combinato - aggiunge Daniela Ghidini, consulente di viaggi CartOrange di Milano -: ci sono diverse frequenze da Kuala Lumpur a Kota Kinabalu, nello stato del Sabah, che consentono di raggiungere facilmente le località al largo della costa".
Stessa opinione anche per quanto riguarda i trasferimenti dalla penisola malese alle isole. "Le linee di collegamento tra la costa e le isole più note per il turismo, Tioman o Redang - conclude l'agente - sono funzionali e frequenti".

 

Combinati fra più Paesi

 

Non solo destinazione secca. Oltre al classico tour della Penisola con estensione mare, i viaggiatori italiani giungono in Malesia anche a conclusione di una settimana di viaggio in un vicino Paese del Sud-Est asiatico. O anche per spezzare con una o più giornate di scalo le molte ore di volo necessarie a raggiungere l'Oceania. "Per alcuni viaggi di nozze in Indonesia o in Australia - sostiene Sarah Siter, titolare di Kiss&Fly di Savona -, mi è capitato di programmare uno scalo a Kuala Lumpur per consentire la visita della città, interessante e particolare".

 

Ad attirare l'attenzione degli italiani è anche l'offerta mare della Malesia, spesso proposta in combinato ai tour culturali in altri Paesi asiatici. "Ho venduto un'estensione mare in Malesia - aggiunge Andrea Gaiotto, titolare di Ancritour di Roma - per un viaggio di nozze in Giappone, ma è scelta molto di frequente anche a conclusione di un viaggio in Thailandia".

 

Pubblicato il 05/07/2010


 

Vedi Malesia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi