|

Isole del Borneo: la scelta dei sub

di Domenico Palladino

Fondali marini tanto rinomati da richiamare amanti delle immersioni dai quattro angoli del globo. E gli italiani non fanno di certo eccezione. Anzi: sul mercato tricolore i diver si confermano una nicchia in continua crescita. Canale di comunicazione privilegiato il passaparola e uno scambio di informazioni molto alto, spesso estraneo agli altri segmenti di clientela.


"I sub sono molto informati - afferma convinto Diego Muccioli, banconista di Colony Viaggi di San Marino e appassionato conoscitore del Paese del Sud-Est asiatico -: quando chiedono di recarsi in Malesia, è certo che conoscono molto bene la destinazione e le sue particolarità. Solitamente, la scelta cade sulle isole del Borneo, dove l'offerta è quasi disegnata su misura per questo target".
Secondo l'agente, inoltre, la destinazione asiatica rappresenta un ottimo prodotto per i dettaglianti, perché risente in maniera relativa della stagionalità.


"La Malesia - continua Muccioli - è meta proponibile in tutte le stagioni a chi richiede vacanze balneari. Nel corso del nostro inverno, infatti, è possibile fare mare sulla costa occidentale e in estate su quella orientale, a Redang, per esempio. A questo si aggiunge il fatto che il Borneo è vendibile durante tutto l'anno, perché non è investito dalle correnti monsoniche".

Pubblicato il 05/07/2010

Vedi Malesia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi