|

Il peso dello shopping

Non ci sono solo soft adventure, viaggi di nozze e cultura tra le motivazioni che spingono i turisti internazionali a scegliere la Malesia come meta per le proprie vacanze.

In base a un sondaggio effettuato da Tourism Malaysia, infatti, lo shopping rimane saldamente in seconda posizione come attività preferita dai visitatori, anche grazie al tasso di cambio favorevole, che sta spingendo i turisti a spendere di più. In base ai dati relativi al primo trimestre di quest'anno, le aree preferite sono cinque: Bukit Bintang, George Town – Penang, Kota Kinabalu, Petaling Street e Johor Bahru.

Nel periodo esaminato la spesa totale per lo shopping è aumentata del 10,8 per cento, raggiungendo i 4,9 miliardi di ringgit (pari a oltre un miliardo di euro).
E sempre lo shopping, insieme alla sistemazione ricettiva, è una delle due componenti principali della spesa turistica. Insieme i due fattori rappresentano il 54,4 per cento della spesa totale dei visitatori nel Paese.

A dominare la classifica dei bacini emissori per questo tipo di turismo sono quelli più vicini, come Brunei, Singapore, Giappone, Thailandia, ma anche l’immancabile Arabia Saudita.

Vedi Malesia; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Malesia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi