|
Usa

Iniziative di marketing sulla Penisola

Brand Usa, l’organismo pubblico-privato responsabile della promozione internazionale della destinazione, è pronto a iniziare a lavorare con gli operatori italiani.

Creato nel 2010 con il Travel Promotion Act del presidente Barack Obama, è operativo da settembre 2012 e ha come obiettivo prioritario l’incremento degli arrivi attraverso la promozione di campagne marketing sia trade, sia consumer. Tra i propri partner conta le rappresentanze delle diverse destinazioni Usa, compagnie aeree, tour operator e agenzie di viaggi. Attualmente lavora direttamente con 20 mercati trade internazionali attraverso 16 uffici tra Europa, Asia, America Latina e Australia.

“Vorremmo essere presenti direttamente su tutti i nostri 50 principali mercati - ha detto il vicepresidente Alfredo Gonzalez incontrando i t.o. italiani allo Showcase dell’associazione Visit Usa Italia -, ma ciò è impossibile per una questione di budget. Per questo motivo, in questa prima fase, stiamo operando con un approccio di tipo regionale. Nei prossimi 6-8 mesi lavoreremo per avere anche in Europa centro-meridionale un ufficio che coordini le attività su più Paesi, compresa l’Italia”.

Nel frattempo, l’organismo avvierà una serie di iniziative in sinergia con Visit Usa Italia. Sarà, infatti, sponsor ufficiale della delegazione italiana all’International Pow Wow, in programma a Chicago dal 5 al 9 aprile. Brand Usa collaborerà, inoltre, al restyling in chiave consumer del sito internet di Visit Usa Italia e metterà la propria piattaforma a disposizione del programma di formazione online per adv dell’associazione.

Nel primo anno di attività, le iniziative promosse da Brand Usa su 8 mercati strategici hanno prodotto un incremento degli arrivi negli States pari a 1 milione e 100mila unità, per una spesa complessiva di 3,4 miliardi di dollari.

Vedi Usa; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Stati Uniti

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi