|
Usa

La leggenda della ferrovia

Anche gli Usa possono essere visitati a bordo di un treno, con percorsi alternativi

Viaggiare a ritmo più lento, mentre il mondo scorre fuori dal finestrino. Anche gli Usa possono essere visitati a bordo di un treno, con percorsi alternativi che trasportano in altri mondi e in un’altra dimensione, dove la fretta non è ammessa e l’occhio vuole farsi incantare dai panorami e dalla lentezza. Amtrak mette a disposizione dei turisti numerosi itinerari, anche legati alle diverse stagioni, che permettono di visitare luoghi particolarmente iconici del Paese.

Fra questi, il tour Empire Builder, che esplora di Stati Uniti nordoccidentali, attraverso le Cascade Mountains e lungo la Columbia River Gorge. Questo percorso ripercorre le orme degli esploratori Lewis e Clark nella storica spedizione attraverso le Rockies e il Continental Divide. E ancora, California Zephyr da Chicago a Denver e da Denver alla California. Si va dalle  pendici delle Rocky Mountains, attraverso i deserti dello Utah e delle High Sierras, fino a San Francisco.

Infine il Coast Starlight, dalle scogliere della Pacific Coast Highway alle cime delle Cascade Mountains. Il percorso collega le città più famose lungo la costa occidentale: Los Angeles, Santa Barbara, San Francisco, Sacramento e Portland.

Vedi Usa; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi