|
Usa

Alla scoperta del Midwest

Sono 12 Stati che incarnano l'America più vera e presentano sorprese inaspettate

Un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti non include soltanto le grandi città come New York e Los Angeles. Al contrario, conoscere il Paese significa visitare quei luoghi che ne ritraggono il vero volto. Ecco perché un itinerario che si rispetti tocca inevitabilmente il Midwest: Ohio, Indiana, Michigan, Illinois, Wisconsin, Missouri, Iowa e Minnesota, ai quali comunemente si aggiungono North e South Dakota, Kansas e Nebraska. Dai paesaggi unici ai musei passando per l’intrattenimento: ecco cosa mettere in lista.

Cleveland
Nonostante l’epiteto ‘mistake on the lake’, negli ultimi anni la città ha saputo riscattarsi. Uno stop di un paio di giorni vi porterà tra le sale del Cleveland Museum of Art o se siete appassionati di scienza, vi divertirete al Great Lakes Science Center. Playhouse Square è la piccola Broadway locale, prendere i biglietti per uno spettacolo vale la pena così come per un concerto della Cleveland Orchestra. Gli sportivi non possono non entrare nel tempio del basket, la Quicken Loans Arena, o al Progressive Field per una partita di baseball degli Indians. Durante l’estate, oltre a un po’ di relax in spiaggia a Edgewater Park ci si può concedere una passeggiata nel Botanical Garden e, alla sera, un drink nella East 4th Street.

Gilmore Car Museum
Durante un tour on the road tra Detroit e Chicago, fate una sosta a Hickory Corners nel Michigan per ammirare una delle più grandi collezioni di auto vintage al mondo. Fra gli highlights la mostra dedicata a ‘Green Book’, la pellicola premiata con l’Oscar come miglior film.

Milwaukee
Le riprese vennero fatte a L.A., ma Milwaukee nel Wisconsin è comunque la patria di ‘Happy Days’. Una volta in città, ogni turista si precipita a scattare una foto con la statua di Fonzie. Da esplorare anche la fabbrica delle Harley-Davidson e il museo dedicato. Da aggiungere un passaggio alla Basilica of St. Josaphat, un esempio del cosiddetto stile delle Polish Cathedral, tipico della regione dei grandi laghi.

Iowa State Fair
Si tratta di un evento annuale che attrae a Des Moines più di un milione di persone da tutto il mondo. Per il 2019 l’appuntamento è dall’8 al 18 agosto. Musica, giostre, cibo, concorsi di bellezza, show e tanto altro. Un tuffo nella cultura americana.

Boundary Waters
Siamo quasi al confine con il Canada: si trova all’interno della Superior National Forest, un incredibile mix di boschi e laghi dove vivere esperienze uniche.
Non è un caso se Boundary Waters Canoe Area Wilderness figura tra i 50 posti da vedere almeno una volta nella vita selezionati dal National Geographic Traveler Magazine. G. G.

Vedi Usa; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi