Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

I4T: successo per le assicurazioni ‘ancillari’, molte le novità a TTG Travel Experience

La stagione 2022 si è dimostrata ricca soprattutto per i cosiddetti ‘prodotti ancillari’ anche per quanto riguarda le assicurazioni. Lo rivela I4T, che nell’estate di quest’anno ha registrato una forte crescita soprattutto per le polizze integrative, che permettono di approfittare di una copertura maggiore in termini di garanzie e di massimali.

“Si tratta di prodotti assicurativi evoluti – dichiara Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T – disponibili solo per le agenzie, nati per rispondere al crescente bisogno di protezione, rassicurazione e affidabilità espresso dal cliente negli ultimi anni. Gli agenti possono abbinarli sia ai pacchetti organizzati direttamente, sia a quelli acquistati dai tour operator. Oltre a proteggere il viaggiatore, tutelano il business dell’agenzia che, quando organizza il pacchetto, è direttamente responsabile della sua corretta esecuzione”.

La più richiesta è I4Flight, la polizza che interviene in caso di cancellazione del volo da parte del vettore, anche per sciopero, utilizzata da molte agenzie di viaggi per proteggere i clienti dai disagi che sempre più frequentemente colpiscono il settore del trasporto aereo. Spazio anche alla cosiddetta ‘Super Covid’ formula che, in caso di fermo sanitario in corso di viaggio, prevede l’estensione dei massimali per i maggiori costi sostenuti fino a 5.000 euro ad assicurato e 20.000 euro a pratica e tutela anche l’eventuale compagno di viaggio non interessato dal provvedimento di fermo. Particolarmente apprezzata infine la Annullamento Full, copertura annullamento che supera la logica dei “rischi nominati” e interviene quindi anche in caso di eventi imprevedibili al momento della prenotazione e circostanze inevitabili ad essi collegate, purché avvengano in prossimità della destinazione del viaggio, entro un raggio di 50 km.

Visto il successo di questi prodotti, I4T lancerà una serie di novità nel corso di TTG Travel Experience.

“In questi anni – conclude Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T – non ci siamo mai fermati, guadagnandoci sul campo la fiducia delle agenzie e di tanti marchi del tour operating. Oggi lavoriamo con circa 3.000 partner che sanno di poter contare su di noi per ottenere risposte assicurative sempre allineate alle sfide imposte dal mercato. A Rimini lanceremo una serie di novità pensate specificatamente per il lungo raggio in ottica invernale, alternando formazione, consulenza professionale e convivialità”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi