Ultimo aggiornamento alle 08:04
|

Hilton scommette
sul turismo rurale
di lusso
in Arabia Saudita

Creare una destinazione turistica premium in grado di attirare viaggiatori desiderosi di connettersi con la natura e sperimentare esperienze dal sapore rurale. Questo l’obiettivo della partnership che Hilton ha siglato con Dan Company, società del fondo sovrano dell’Arabia Saudita che mira a sviluppare alberghi rurali di lusso in collaborazione con le comunità locali.

L’accordo è stato reso noto lo scorso 3 marzo e prevede che Hilton gestirà tre resort nel sito di Al-Ahsa: due, un resort ambientale e un resort avventura, avranno le insegne dei Curio Collection, mentre un terzo sarà un agriturismo di fascia alta a marchio LXR. I tre resort sorgeranno ad Al-Ahasa, un importante regione agricola nella parte orientale dell’Arabia Saudita, e si svilupperanno su una superficie di 1,8 milioni di metri quadrati. A disposizione degli ospiti e del pubblico ci sarà un’area ricreativa centrale con giardino naturale, un anfiteatro, punti ristoro, negozi e un mercato agricolo.

Non sono ancora state fornite date di apertura, ma Chris Nassetta, presidente e ceo di Hilton, ha sottolineato che l’obiettivo sull’Arabia Saudita è quello “quadruplicare il portafoglio”. A.D.A.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi