Ultimo aggiornamento alle 12:19
|

Apre a giugno The Karl Lagerfeld Macao, l’hotel disegnato dal maestro della moda

All’indomani del Met Gala dedicato alla figura e alla creatività di Karl Lagerfeld, arriva l’annuncio dell’apertura di The Karl Lagerfeld Macau, hotel a 5 stelle situato all'interno del Grand Lisboa Palace Resort di Macao, prevista per giugno 2023.

L’hotel è l’unico al mondo interamente progettato dallo stilista, dagli arredi stravaganti delle camere alle grandi installazioni, fino ai minimi dettagli, quali accappatoi e lenzuola.

L'esperienza multisensoriale dell'hotel comprende 271 camere, il Mesa Restaurant, con la cucnina del pluripremiato chef José Avillez, una Book Lounge con 4.000 libri accuratamente selezionati, una spa e un centro benessere con piscine interne ed esterne.

Il concetto di design di Karl Lagerfeld si è ispirato alla rivisitazione della Chinoiserie combinata con l'artigianato tradizionale, in cui colori e motivi audaci incontrano silhouette sartoriali. In ognuna delle 271 camere e suite sono riconoscibili le influenze del classico design cinese e della contemporanea estetica occidentale.

Gli arredi comprendono anche sculture dell'artista olandese Marcel Wanders e dell'artista francese Jean-Michel Othoniel, e lampadari Terzani.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi