Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

D.J. Winteler
nominato a.d.
della Sagat

Daniel John Winteler è il nuovo amministratore delegato dell’aeroporto di Torino. L’ex a.d. di Alpitour sarà alla guida della Sagat, società di gestione del Sandro Pertini, per i prossimi tre esercizi.

Impegnativa la sfida che attende il top manager.: riportare in alto lo scalo di Torino nell’era Gamberale, ora in possesso della maggioranza delle quote azionarie della Sagat, dopo un 2012 di difficoltà.

È questo l’esito dell’assemblea degli azionisti Sagat, riunitasi ieri sotto la presidenza di Maurizio Montagnese, riconfermato. L’assemblea aveva lo scopo di nominare il nuovo cda della società di gestione: Winteler, che già rivestiva il ruolo di consigliere nel precedente cda, avrà ora le redini dello scalo.

In un’intervista pubblicata oggi da La Stampa, il neo a.d. ammette che “c’è tanto da lavorare e ci sono le competenze per farlo – riporta il quotidiano -. La priorità numero uno sarà la definizione di nuove rotte”.

Pur non essendo ancora delineate le strategie di rilancio dell’aeroporto torinese, un’altra certezza per Winteler è l’attenzione da dedicare alle compagnie low cost: “Sono un assetto fondamentale, un’altra priorità da seguire – rimarca il top manager -. E prometto massima attenzione anche per l’aerostazione, che va curata e sviluppata”.

Accanto a Montagnese e Winteler sono stati nominati anche i nove consiglieri del cda: Annalisa Andreetta, Domenico Cempella, Giuseppina Falappa, Laura Pascotto, Fiorenzo Tasso, Gian Luigi Garrino, Alberto Eichholzer, Paolo Vernero, Vincenzo Ilotte.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi