Ultimo aggiornamento alle 16:23
|

Parte la rivoluzione commerciale di Az

Una rivoluzione commerciale e tariffaria per aggredire il mercato.

È un progetto chiaro quello di Alitalia, presentato ad azionisti, clienti e fornitori nell'Alitalia Day 2012, che TTG ha seguito in diretta dalla Palazzina della Magliana di Roma Fiumicino.

Linee definite, che si articolano tra pricing, operazioni dedicate al trade e strategie innovative sulla Roma-Milano, senza però perdere di vista l'obiettivo di pareggio finanziario, spostato al 2013.

“Raggiungeremo l'utile che Alitalia non è riuscita ad ottenere negli ultimi 15-20 anni - dichiara l'a.d. Andrea Ragnetti (nella foto) al debutto dinanzi alla platea di stakeholder -. E lo faremo grazie a una nuova impostazione commerciale e tariffaria in particolare per la tratta Roma-Milano: tariffe semplici, trasparenti, prezzi fissi”.

Un pareggio fissato al 2013, anche perché l'a.d. prevede che nel 2012 “Az farà un risultato presumibilmente peggiore dell'anno scorso”. Nei futuri impegni del vettore, anche iniziative dedicate al trade: “La volontà di avvicinarsi a t.o. e agenzie è molto forte - spiega Ragnetti - e presto contiamo di sederci al tavolo con gli operatori del turismo per avviare progetti e sviluppare il mercato insieme”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi