Ultimo aggiornamento alle 12:23
|

Grimaldi Lines punta sulla fidelizzazione del trade

Fidelizzazione del comparto agenziale e promozioni speciali per l’alta stagione. Queste alcune delle manovre messe in campo da Grimaldi Lines per il 2012.

Obiettivi di crescita per il gruppo anche per il 2012, nonostante un periodo in cui “fare stime a lunga scadenza è difficile - commenta Francesca Marino, manager dipartimento passeggeri del Gruppo -. Ormai non si ragiona più per alta o bassa stagione, ma si guarda mese per mese”.

Confermata anche per quest’anno la rotta per la Sardegna: le prenotazioni sono già aperte per la settimana di Pasqua e il collegamento opererà fino a ottobre. Il segreto, secondo Marino, è assecondare il mercato e la richiesta degli utenti.

Anche il rapporto con gli agenti di viaggi è a un giro di boa importante: gli investimenti vanno dall’organizzazione di educational mirati a campagne di fidelizzazione. Il cambio più atteso sarà quello del sistema di prenotazione, che dovrebbe avvenire a ottobre, per il quale è previsto anche un viaggio formativo (le prime a partire dovrebbero essere le agenzie di Toscana e Lazio, per Barcellona).

Per l’anno in corso Grimaldi Lines implementerà l’offerta di tariffe e promozioni speciali: per esempio con l’advanced booking, che prevede sconti fino al 20 per cento per prenotazioni entro il 31 maggio in periodi di media e alta stagione per Spagna e Sardegna (tranne la linea Salerno-Catania) e alta stagione per la Sicilia.

Leggi anche: Grimaldi Lines, Francesca Marino
Altri temi: Traghetti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi