Ultimo aggiornamento alle 14:35
|

Emirates: "Puntiamo a diventare il vettore più grande al mondo"

Nel giorno della presentazione del secondo volo su Venezia, Emirates che in poche battute cerca di far capire dove vuole arrivare questa compagnia aerea: “È inutile nascondere che puntiamo a diventare il vettore più grande al mondo entro il 2020 - dice Massimo Massini -. Affermazione che può sembrare esagerata ma i piani sono chiari. Siamo una compagnia che dispone di 171 aeromobili e soprattutto vanta commesse per altri 233 jet. Un vettore pronto quindi per i progetti di espansione”.

Una serie di dichiarazioni che non mancheranno di stuzzicare Lufthansa, che da qualche stagione guida il trasporto aereo mondiale e non sembra tanto disposta a cedere il trono.

Anche Venezia vanta un primato europeo, visto che la rotta sul Marco Polo ha fatto registrare le migliori performance europee nella rete Emirates. Questo mentre si avvicina la chiusura dell’esercizio fiscale (31 marzo) che segnerà probabilmente “una crescita del 42 per cento del traffico passeggeri”, rimarca Massini. Dato chiaramente sostenuto dal potenziamento del network, mentre i risultati finanziari non potranno non subire qualche arretramento causa la crisi economica. “È chiaro che anche noi abbiamo risentito della crisi, non possiamo certo raccontare una storia diversa – ammette Massini –. Sono però oltre 20 anni che il vettore genera profitti e contiamo di proseguire”.

Leggi anche: massimo massini, Emirates
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi