Ultimo aggiornamento alle 14:43
|

Vueling attiva il riconoscimento facciale nei suoi hub

Vueling si affida alla tecnologia biometrica per velocizzare le operazioni di imbarco. La compagnia del Gruppo Iag ha attivato il riconoscimento facciale volontario negli aeroporti di Josep Tarradellas Barcellona-El Prat, Adolfo Suárez Madrid-Barajas, Palma di Maiorca, Minorca e Ibiza.

Nelle prossime settimane il servizio verrà incorporato anche negli aeroporti di Tenerife Nord e Gran Canaria.

Primo vettore a offrire in Spagna il sistema di riconoscimento facciale integrato nella propria applicazione, Vueling consentirà ai passeggeri di effettuare l’intero viaggio - dai controlli di sicurezza all’aereo – ‘by face’, ovvero senza bisogno di mostrare documenti o carta d’imbarco. In questo modo la low cost intende velocizzare i controlli e aumentare la sicurezza.

In questa prima fase, i dati biometrici saranno disponibili nei filtri di sicurezza e in una serie di gate d’imbarco selezionati con voli verso destinazioni nazionali e internazionali soggetti a disponibilità.

I clienti Vueling possono registrarsi una sola volta al sistema biometrico. Per i voli successivi sarà necessario attivare il riconoscimento facciale solo dopo aver effettuato il check-in nella sezione ‘Gestisci la tua prenotazione’.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi