Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Lunga estate di scioperi:
rischio caos in aeroporto

Si prevede un’estate tormentata per il trasporto aereo europeo. Alla vigilia dei grandi spostamenti vacanzieri lo spettro di una lunga ondata di scioperi rischia di mettere sotto stress i cieli del Vecchio Continente. Dopo la doppia minaccia giunta pochi giorni fa dal personale di British Airways e Ryanair, nel Regno Unito, altre agitazioni rischiano di mandare in tilt l’operativo delle compagnie del Gruppo Lufthansa.

Secondo quanto riporta la testata tedesca Spiegel, il sindacato Ufo, che rappresenta gli assistenti di volo delle controllate Eurowings e Germanwings, ha minacciato una lunga serie di scioperi del personale di cabina operante su tutta la Germania a partire da luglio. Agitazioni che porterebbero arrecare disagi non solo ai passeggeri delle rotte regionali, ma soprattutto a quanti si sposteranno verso le destinazioni del Mediterraneo per trascorrere le vacanze estive.

A rischio i voli easyJet
Tensioni in vista anche a casa easyJet. Il personale addetto al check-in di stanza all'aeroporto di Stansted potrebbe incrociare le braccia a partire da luglio a causa del mancato adeguamento dei salari da parte di Stobart Aviation. Sulla vicenda si voterà il prossimo 2 luglio. Un esito negativo del voto potrebbe mettere a rischio i voli estivi della low cost in partenza dallo scalo londinese.

Leggi anche: Sciopero, voli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi