Ultimo aggiornamento alle 10:56
|

Volotea guarda al bt: arriva la nuova tariffa con priority boarding per i clienti business

È arrivato proprio dal canale agenziale, in particolare quello specializzato nel business travel, lo spunto per l’introduzione, a partire dalla prossima settimana, di una nuova classe tariffaria.

L’anticipazione arriva da Valeria Rebasti (nella foto), commercial country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, che spiega: “Introdurremo un nuovo pricing che prevede anche l’imbarco prioritario oltre al doppio bagaglio (trolley e borsa) a bordo. L’imbarco prioritario è una novità assoluta per noi e la decisione è stata per venire incontro alla clientela bt che sempre di più ci sta scegliendo anche in rotte domestiche dove offriamo la possibilità del volo andata e ritorno in giornata”.

L'importanza delle agenzie
La new entry sarà disponibile anche sui gds, dove il vettore è ormai stabilmente presente, e fornirà all’azienda di crescere ancora sul canale trade, che al momento incide per il 30 per cento del giro d’affari. “A breve aggiungeremo anche Worldspan come ultimo tassello mancante per i gds – prosegue Rebasti -, un’aggiunta per noi importante in particolare per la Grecia”.

Scatta l'ora di Cagliari
Intanto il 2019 sarà un anno importante per la compagnia, ora al settimo anno di vita e con una progressione costante a doppia cifra, con l’Italia che rimane mercato di riferimento con oltre il 50 per cento del totale del traffico passeggeri. “Quest’anno porteremo a 5 le nostre basi con l’avvio di Cagliari da maggio, dove aumenteremo l’offerta del 40 per cento – conclude la manager -. Ma non vogliamo fermarci e confido che nel 2020 arriveranno altre importanti novità”.

Leggi anche: Volotea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi